Si comunica che a partire dal 30 giugno 2022 è in vigore il Nuovo Regolamento della Carta Famiglia e della Dote Famiglia previste dagli articoli 6 e 7 della Legge Regionale n. 22 del 10/12/2021 (Disposizioni in materia di politiche per la famiglia, di promozione dell’autonomia dei giovani e della pari opportunità)

Dal 30 giugno le domande nuove o di rinnovo della Carta Famiglia vanno presentate esclusivamente on line .

Ecco i passaggi da seguire

1) Accedere al sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link   https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA46/

2) Nella pagina sulla destra si trova la voce PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

cliccare su “Accesso al front end” e seguire i passaggi indicati sul sito.

 

Con il nuovo Regolamento è stata attivata anche la Dote Famiglia che consiste in un un contributo regionale rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti per incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi. Il contributo può essere richiesto solo dal richiedente/titolare di Carta famiglia.

Fino al 31 dicembre 2022 è possibile per i cittadini presentare domanda di Dote Famiglia. La domanda va presentata UNA SOLA VOLTA ALL’ANNO.

Di seguito si condivide il link alla pagina regionale di Dote Famiglia da dove è possibile presentare istanza:  https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA44/

Accedendo al medesimo link nella sezione Normativa della pagina potrete trovare le Linee Guida alla Dote Famiglia, approvate con DGR. n. 1022 del 08/07/2022.

Si comunica infine che a partire dal 12 Luglio 2022, per i titolari e beneficiari di Carta Famiglia è possibile scaricare da Google Play Store (per dispositivi Android) e App Store Apple  (per dispositivi Apple) l'apposita applicazione messa a disposizione dalla Regione denominata "FamigliaFVG".

Per ulteriori informazioni può chiamare il numero 0434388686 o inviare una e mail a: servizi.sociali@comune.roveredo.pn.it