Nuova modalità di prenotazione del pasto dall'anno scolastico 2022/2023

Gentili genitori,

con l’anno scolastico 2022/2023 cambia il sistema di gestione dei pasti per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Roveredo in Piano.

Il nuovo programma di gestione della mensa si chiama “Etica Soluzioni” e prevede che tutte le operazioni connesse (pagamento, disdetta pasti, consultazione…) vanno effettuate tramite l’apposito applicativo.

Anticipiamo alcune informazioni utili che, in ogni caso, troverete ben spiegate ed illustrate nell'allegato manuale di utilizzo del sistema.

Il costo del pasto rimane invariato ed è pari ad € 4,15 per la scuola dell’infanzia ed € 3,30 per la scuola primaria.

La novità più importante è che, in caso di assenza del bambino da scuola, al fine di evitare l'addebito del pasto, il genitore deve effettuare la disdetta entro le ore 9:00 del giorno stesso.

La disdetta potrà essere effettuata tramite portale, tramite app, oppure telefonicamente da cellulare o da telefono fisso.

Distinti saluti

MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

Di seguito sono illustrate le modalità di pagamento messe a disposizione dell’utenza per poter pagare i servizi scolastici (mensa, trasporto e pre e post accoglienza). La mensa va pagata in anticipo.

A) PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

Sarà possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare.

È possibile selezionare l’importo di ricarica fra le scelte proposte (es. Ricarica da 10 euro) oppure, in alternativa, inserendolo a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata

Nel caso eccezionale in cui la famiglia non fosse nelle condizioni di utilizzare l'app o accedere al sito web (e cioè non si dispone in alcun modo né di un computer né di un cellulare), il genitore potrà contattare l’Ufficio istruzione per l’invio dell'avviso di pagamento. Telefono numero 0434 388686.

B) PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

e’ possibile effettuare un bonifico bancario nell’IBAN n. IT 55 J 08356 64980 000000080272

della Banca di Credito Pordenonese e Monsile S.C. – Tesoreria comunale.

(È necessario indicare nella causale il cognome, nome dell’alunno e la classe frequentata.

Queste indicazioni sono indispensabili per consentire all’Ufficio di abbinare correttamente il pagamento all’ alunno/a. L’assenza di tali indicazioni provoca il ritardo nella registrazione. Il credito derivante dal versamento potrà essere visualizzato nel conto mensa trascorsi almeno, 10 giorni dal pagamento)

Tutte le informazioni sull’utilizzo del Portale Genitori sono contenute nel manuale utente pubblicato.

Novità sui Servizi di trasporto scolastico e pre e post accoglienza (da gennaio 2023).

Comunicazione relativa ai servizi SCOLASTICI anno scolastico 2022/2023

(nuove funzionalità relative al servizio di trasporto e pre e post accoglienza)

Gentili Genitori,

Vi informiamo che da gennaio corrente nel portale Web genitori (Etica Soluzioni) e nell’APP (ComunicAPP) sono visibili, oltre al servizio mensa, anche i servizi di trasporto e di pre e post accoglienza per coloro che hanno attivato i servizi.

Per l’anno in corso il passaggio dal vecchio programma a Etica è stato fatto d’ufficio. Per il prossimo anno scolastico 23/24 l’iscrizione andrà fatta on line dal genitore tramite il portale (da PC) ed il pagamento andrà fatto con le stesse modalità della mensa scolastica (bonifico o PagoPa). La data di apertura delle iscrizioni on line con le relative istruzioni vi verrà comunicata nel mese di maggio p.v.

Si invita a verificare che i dati registrati nel portale siano corretti.