CARTA ACQUISTI 2023

​​Sono scaricabili online dal sito del MEF i moduli per la domanda per la carta acquisti.
Destinatari del contributo per spese alimentari, sanitarie e delle bollette di luce e gas sono i cittadini con 65 o più anni di età e i genitori di figli minori di 3 anni.
Tale carta permette  di ottenere un contributo di 80 euro ogni due mesi. L’importo potrà essere utilizzato per il pagamento di spese alimentari e sanitarie, oltre a quello di bollette di luce e gas.
La carta acquisti spetta ai cittadini italiani, Ue e extracomunitari titolari di un permesso Ce per lungosoggiornanti che abbiano più di sessantacinque anni oppure siano bambini di età inferiore a tre anni:
​Dove rivolgersi per la verifica dei requisiti e tutte le informazioni : la domanda per ottenere la carta acquisti, nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge, può essere presentata negli Uffici Postali. Dovranno essere compilati i moduli che possono essere scaricati dall’apposita sezione del sito del MEF e disponibili anche presso gli uffici postali stessi. Nel caso di soggetti con 65 anni o più, si dovrà utilizzare l’apposito modulo, che dovrà essere compilato secondo quanto indicato nelle istruzioni per la compilazione.