L’Amministrazione Comunale lancia l’iniziativa “Adotta un’area verde”, un progetto che coinvolge tutti i soggetti interessati - operatori commerciali e cittadini singoli anche non residenti a Roveredo in Piano - a prendersi cura di un’area verde pubblico.

PARTECIPA ANCHE TU ED ADOTTA UN'AREA VERDE!

Il progetto prevede lavori di manutenzione ordinaria, di conservazione e miglioramento del verde pubblicoal fine di garantirne il decoro e la funzione ornamentale.

Sono state individuate le aree che potranno essere interessate da progetti di manutenzione e riqualificazione ed è stato predisposto un disciplinare che individua le modalità di affidamento degli spazi e di elaborazione delle proposte progettuali.

Se sei interessato a prenderti cura di un’area verde nel tuo paese, compila il modulo allegato.

Il soggetto che si aggiudicherà l'area ha la facoltà di pubblicizzare la propria collaborazione all’iniziativa secondo le relative disposizioni riportate nei documenti allegati.

Come presentare domanda

Tramite mail indirizzata all’Ufficio Ambiente oppure Pec comunale agli indirizzi sotto riportati, allegando l’apposito modulo disponibile in allegato, dove occorrerà indicare gli estremi dell'area prescelta, le modalità di intervento, la durata dell’impegno assunto e l'eventuale progetto di riqualificazione dello spazio.

Quali aree a verde si possono “adottare”

Vedi Allegati specifici
 

Criteri di affidamento

I criteri sono stabiliti dal disciplinare allegato, tra i quali il più importante è relativo alla presentazione di un progetto manutentivo e di valorizzazione dell'area. Nel caso in cui pervenissero più proposte per il medesimo spazio, le stesse verranno comparate e giudicate prendendo in particolare considerazione la proposta di riqualificazione.

 

PER INFO E CONTATTI

 

 

Documenti:

Allegato A)

Disciplinare tecnico

Formato

File

Allegato B)

Schema di convenzione di un'area verde

PDF

 

Allegato C)

Modello richiesta di adozione di area verde

Word