Dichiarazione delle spese sostenute per i servizi scolastici nell'anno 2023

Gentili genitori,

è possibile scaricare la dichiarazione delle spese sostenute dal 1/1/23 al 31/12/23 per i servizi scolastici utile per la dichiarazione dei redditi anno 2023.

Per scaricare l'attestazione avete 2 possibilità:

1) tramite P.C. dal portale genitore (accedere con SPID o CIE) indirizzo : https://www1.eticasoluzioni.com/roveredoinpianoportalegen/

accedere alla sezione Pagamenti - dichiarazione 730

2) dall'applicazione ComunicAPP nella voce di menù "Pagamenti" sezione "Dichiarazione 730"

N.B. L'attestazione non è scaricabile con un saldo mensa negativo.

Login per accedere al Portale Genitori

Per accedere al portale genitore e gestire i servizi scolastici cliccare sul seguente link

https://www1.eticasoluzioni.com/roveredoinpianoportalegen/

Manuale per l'utilizzo del programma School.net

Manuale con le istruzioni per utilizzare il programma (iscrizioni, gestione del pasto, pagamenti ecc.) 

MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

Di seguito sono illustrate le modalità di pagamento messe a disposizione dell’utenza per poter pagare i servizi scolastici (mensa, trasporto e pre e post accoglienza). La mensa va pagata in anticipo.

A) PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

Sarà possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’area web dedicata sul Portale Genitori entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare.

È possibile selezionare l’importo di ricarica fra le scelte proposte (es. Ricarica da 10 euro) oppure, in alternativa, inserendolo a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata

Nel caso eccezionale in cui la famiglia non fosse nelle condizioni di utilizzare l'app o accedere al sito web (e cioè non si dispone in alcun modo né di un computer né di un cellulare), il genitore potrà contattare l’Ufficio istruzione per l’invio dell'avviso di pagamento. Telefono numero 0434 388686.

B) PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

e’ possibile effettuare un bonifico bancario nell’IBAN n. IT 55 J 08356 64980 000000080272

della Banca di Credito Pordenonese e Monsile S.C. – Tesoreria comunale.

(È necessario indicare nella causale il cognome, nome dell’alunno e la classe frequentata.

Queste indicazioni sono indispensabili per consentire all’Ufficio di abbinare correttamente il pagamento all’ alunno/a. L’assenza di tali indicazioni provoca il ritardo nella registrazione. Il credito derivante dal versamento potrà essere visualizzato nel conto mensa trascorsi almeno, 10 giorni dal pagamento)

Tutte le informazioni sull’utilizzo del Portale Genitori sono contenute nel manuale utente pubblicato.